Sulla neve con le ciaspole
Tra incantati paesaggi invernali
Sciare a San Martino di Castrozza è sicuramente lo sport più classico e conosciuto, ma l’inverno sulle Dolomiti offre davvero tantissime attività da sperimentare! Le ciaspole sono tra queste: sono semplici da usare e conducono nella natura più affascinante, attraverso sentieri nell’incantato universo della montagna invernale.
Intorno a voi sentirete solo la magica quiete della neve fresca. L’escursione con le ciaspole è un’esperienza indimenticabile, tracciare le impronte sul manto nevoso scintillante ed udire il silenzio dell’inverno che allontana dal trambusto della vita quotidiana.
Le ciaspolate sono per tutti, ed ogni escursione diventa una piccola avventura alla ricerca di posti incantanti, angoli di montagna sconosciuti che offrono mille sorprese da scoprire con le “craspe” ai piedi ed una guida professionista al proprio fianco. Imparare a usarle è davvero facile, tanto che anche i bambini rimangono affascinati da questo sport, ideale per tranquille passeggiate ma anche salti, tuffi e capriole nella neve polverosa.
Le nostre escursioni
All’Hotel Letizia organizziamo tre escursioni settimanali. Martedì è prevista l’escursione di mezza giornata agli Orti Forestali. Mercoledì l’escursione di una giornata sull'Altipiano della Rosetta e giovedì, dalle 16.30 alle 19.30, l’escursione romantica per ammirare il tramonto sulle Pale di San Martino.
Percorsi per ciaspolare
Se preferisci un’escursione con le ciaspole senza vincoli di tempo e da sperimentare in autonomia, possiamo suggerirti alcuni tra gli itinerari più belli per ciaspolare sui tracciati nelle vicinanze di San Martino di Castrozza ti consigliamo di provare questa esperienza: con le ciaspole ai piedi ti sembrerà di sprofondare appena e di fluttuare sul manto bianco nevoso. Un’esperienza bellissima, che ti permetterà di spostarti agevolmente sulla neve, godendoti la pace e la tranquillità dei paesaggi innevati.